Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di simulazione di pallacanestro nel quale si può prendere parte a partite NBA, con squadre vere o personalizzate

Videogioco di simulazione di pallacanestro nel quale si può prendere parte a partite NBA, con squadre vere o personalizzate

Voto (679 voti)

Licenza: Pagamento

Versione: 98.0.2

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(679 voti)

Pagamento

Versione

98.0.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Personaggi e ambienti incredibilmente dettagliati
  • Nuovi badge aggiungono personalità a ogni giocatore
  • Una robusta varietà di modalità di gioco

Contro

  • Poche nuove aggiunte alle modalità in franchising
  • MyCareer è pesantemente influenzato da meccaniche pay to win

NBA 2K20 è uno dei giochi di pallacanestro più viscerali ed energici della storia, ma pecca nella capacità di sfruttare alcune delle caratteristiche e delle modalità di gioco più avvincenti che adotta dalle precedenti iterazioni della serie. Tuttavia, l'argomento più convincente a favore di NBA 2K20 potrebbe essere quanto sia accogliente per i nuovi arrivati.

La modalità di gioco più recente è infatti dedicata esclusivamente ai nuovi giocatori - anche se può essere un'ottima risorsa per chiunque voglia affinare le proprie abilità. La serie NBA 2K non è mai stata il gioco sportivo più facile da imparare, ma il nuovo tutorial 2KU insegna le basi in meno di un'ora e ha un ritmo che consente di concentrare l'attenzione sulle tecniche che danno problemi e di superare le lezioni che non lo sono.

Questo è anche uno dei giochi sportivi dall'aspetto più impressionante che si ricordi. I personaggi sono incredibilmente identici alle loro controparti reali, e ogni campo da gioco è un modello ricreato con cura del suo equivalente nel mondo reale. I giocatori si sentono unici anche grazie all'inclusione di un sistema di badge. Anziché servire semplicemente a migliorare le statistiche di gioco, i badge forniscono vantaggi e abilità uniche ai singoli giocatori. I risultati conferiscono un sapore distinto che fa sentire ogni giocatore più di un mucchio di numeri.

Le modifiche al nucleo del gameplay sono un po' scarne, ma le basi erano già solide. La curva di apprendimento è significativamente più bassa, l'uso della velocità un po' più strategico e la gestione della palla un po' più stretta. Quest'ultimo aspetto, in particolare, fa sì che la gestione della palla da parte di ciascun giocatore sia più distinta che mai. Per il resto, il gioco è molto simile alle ultime versioni di NBA 2K.

Per la prima volta nella storia di NBA 2K, è stata inclusa un'intera modalità per la WNBA. Si tratta di una mossa rinfrescante che si distingue dall'esperienza principale dell'NBA. Nuove animazioni e una nuova squadra di commentatori ampliano notevolmente l'offerta per i nuovi giocatori. Inoltre, il gioco fa un ottimo lavoro di differenziazione delle regole e delle strategie tra NBA e WNBA, dando vita a un'esperienza che richiede uno spazio intelligente e tattico.

Sebbene l'inclusione della WNBA sia una boccata d'aria fresca, entrambe le modalità in franchising non hanno ancora visto cambiamenti significativi. Sia MyLeague che MyGM stanno iniziando a mostrare la loro età, ed è stato chiaramente parte di una transizione verso MyTeam. La modalità continua a offrire un gioco di raccolta coinvolgente in cui si costruisce e si sviluppa la propria squadra dei sogni. Si tratta di un'attività che continuerà a dare i suoi frutti, a prescindere da quanto si investa in essa.

Completa l'esperienza MyCareer. La modalità di gioco MyCareer è uno dei migliori tentativi di Electronic Arts di offrire un'esperienza sportiva incentrata sulla storia. La storia in sé è avvincente e i giocatori hanno una grande flessibilità per costruire un giocatore che assomigli a loro e che giochi come loro. Nel complesso, NBA 2K20 è un degno successore del franchise, anche se molte delle sue caratteristiche più amate si stanno esaurendo con il passaggio della serie alle loot box e alle microtransazioni.

Pro

  • Personaggi e ambienti incredibilmente dettagliati
  • Nuovi badge aggiungono personalità a ogni giocatore
  • Una robusta varietà di modalità di gioco

Contro

  • Poche nuove aggiunte alle modalità in franchising
  • MyCareer è pesantemente influenzato da meccaniche pay to win

Alternative gratis a NBA 2K20